TheSportweek. La Decima!

cartina._02_1

Eravamo diversi amici al bar e non è il titolo di una canzone di Gino Paoli.

Si chiacchiera del più e del meno. Tra uomini gli argomenti sono i soliti: donne, calcio e si sogna. Ci conosciamo da un pezzo, tra di noi c’è un trascorso di vita assieme dunque significa intime confidenze e tanto altro.

Tra un bicchiere e l’altro, tra una canzone di sottofondo e una sigaretta, trascorriamo la serata. Poi scocca l’ora e qualcuno va via, poi anche un altro va via, rimaniamo in pochi in quel tavolinetto angolato di quel locale.

Allora in zona “cesarini” ordiamo un altro giro, nonostante che la persona seduta davanti e con cui sto chiacchierando, si inclina leggermente a mo’ di Torre di Pisa.

I miei pensieri vengono soppressi solo 2 secondi dopo da un sorprendente e irruento rumore, susseguito dall’immancabile aaaaaaaaahhhhh!!!! Un peto.

Scansata la paura del malore, mi guarda negli occhi, per niente imbarazzato, e mi confida: “Scusami, ma non ce la facevo più!”
Neanche lo tengo in considerazione ma…sono sottovento e non è un buon segno.

Continuiamo la nostra discussione anche se non tira una bella aria… Infatti le mie mucose sono andate a farsi benedire. Ma fino a qua è tutto nella normalità.

La cosa sconcia è che, nel frattempo la cameriera di turno che si è fatta i cazzi suoi tutta la serata non degnandoci neanche di uno sguardo neanche per dei salatini, si avvicina al nostro tavolo, ma appena apre bocca per dirci qualcosa che non sapremo mai, gira i tacchi e scappa a gambe levate. Che figura di merda!

Non so come funziona tra donne, ma fra uomini posso dire a voce alta che il peto è un sintomo di profonda confidenza e, di conseguenza, di amicizia vera.

Continuiamo la nostra blanda chiacchierata ma succede qualcosa che innesca in me un pensiero, un concetto che non avevo mai sottoposto a riflessione e scaturisce un’idea pazzesca organizziamo una settimana di sport (noi pensavamo solo al bere…) e cosi nacque “The Sportweek”.

Dopo 10 anni siamo qui per festeggiare la ricorrenza increduli di esserci arrivati con ottimi risultati..speriamo”

TheSportweek


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


TheSportWeek

ASD POLISPORTIVA SAN BENEDETTO PO


MAIL

PHONE



Post Recenti..

Giugno 24, 2022
Giugno 24, 2022
Giugno 24, 2022


Newsletter


Categorie


X